Tu sei un guerriero! ♥

11:01

"Tu sei un guerriero"


Buongiorno,
oggi scrivo questo post un po diverso, 
ci ho pensato prima di scriverlo e credo sia giusto farlo,
visto che questo è il mio piccolo rifugio.
La scorsa settimana sono stata assente, volevo dedicarmi un pò a me e alla mia famiglia.
Ultimamente non riesco ad essere positiva riguardo la mia vita.
Sono pessimista di natura è vero, ma alle volte mi sento tagliata fuori da questa società.




Molti ragazzi della mia età stanno vivendo sicuramente la mia stessa situazione
e sicuramente mi capiranno in qualche modo.
Vivo in Puglia, per la precisione in provincia di Bari,
una terra che amo, che è la mia casa, anche se alle volte non ti fa sentire a casa.
Vi chiederete: "Perchè?"
Perchè ultimamente non riesco a sentirmi a casa in una società che non riesce ad accettarmi.
Ho 26 anni e vorrei avere un lavoro stabile, una vita indipendente e non gravare sui miei genitori, 
sentirmi in qualche modo indispensabile per la società, indispensabile per me stessa.
Vi chiederete: "Ma se non provi a cercarlo il lavoro non lo otterrai!" 
è vero e vi dico avete ragione!
Ma dopo che provi per mesi a lasciare curriculum dappertutto e puntualmente ti viene sbattuta la porta in faccia,
perchè a 26 anni non hai l'esperienza necessaria,
e poi vedi gente che non ha neanche i requisiti giusti ottenere quel posto, 
ma ovviamente lo ottiene perchè ha la conoscenza giusta, perdi fiducia.
Perdi fiducia in te stessa, in quello in cui credi e ovviamente ti lasci andare.
E' quello che ultimamente sta succedendo a me in questo periodo,
periodo che dura da un bel pò.
Mi sono presa questa settimana perchè ultimamente non mi andava neanche di uscire di casa,
perchè mi sono trascurata e perchè sarei disposta anche a trasferirmi 
e a fare sacrifici, a lasciare la mia terra, pur di star bene con me stessa, 
di star bene nella società in cui vivo.

Questo post non vuol'essere un piangersi addosso, e neanche una scusa.
Ma solo un modo per comunicare a qualcuno le mie emozioni, le sensazioni che ho dentro. ♥

Grazie a tutti! ♥

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram

Subscribe